Regole del Texas Hold’em poker » La guida completa su come giocare a Texas poker

È il gioco che vedi in TV e nella maggior parte dei tornei, film e spettacoli. Passiamo attraverso le regole del poker Texas Holdem passo dopo passo. Il numero di giri di puntate, i loro nomi e le dinamiche di puntata possono differire nei vari tipi di poker. Di seguito esamineremo alcuni dei formati di poker più popolari e analizzeremo le meccaniche di gioco per ciascuno di essi.

Questo aggiunge un elemento di strategia al gioco, consentendo ai giocatori di migliorare le proprie mani e bluffare gli avversari. In alcune specialità, ad esempio di Stud Poker, è presente un’altra puntata obbligatoria, l’ante. Giocabile da 2 a 10 giocatori, Il Texas Hold’em si presenta con due carte coperte per giocatore e cinque comuni sul tavolo. Il gioco si sviluppa in più fasi con puntate obbligatorie, giri di puntate e i rilanci rispettivi. I giocatori mostrano le proprie carte e vince chi forma la miglior mano di cinque carte tra le proprie e quelle comuni, e se nessuna mano è formata vince la carta di valore più alto.

  • Tratteremo anche alcune altre varianti popolari del poker, come Omaha e Seven-Card Stud.
  • A prescindere dall’etichetta, questa variante è una delle più famose al mondo.
  • La combinazione vincente, però, deve essere sempre fatta con 5 carte per calcolare il punteggio poker telesina.
  • Nel Texas Holdem ciascun giocatore riceve due carte coperte (cosiddette hole cards) e vengono collocate sul tavolo cinque carte scoperte che sono carte comuni a tutti i players.
  • Il Texas Hold’em è oggi il gioco di poker più famoso del mondo, sia online che live nei Casinò.

Scala reale

Come puoi vedere, le regole del poker sono molto semplici e il margine di miglioramento delle proprie abilità è sempre molto alto. Dopo questa introduzione storica, vediamo finalmente come si gioca a poker tradizionale, conosciuto internazionalmente con il nome di 5-card draw. In questa guida troverai le regole fondamentali, la storia, le principali varianti e tante altre informazioni utili per giocare a poker al meglio. Talvolta i tavoli, soprattutto negli eventi più importanti, presentano una telecamera con cui è possibile mostrare al pubblico televisivo le carte coperte. Ai giocatori e al pubblico presente non è permesso di conoscere in alcun modo le carte coperte.

Veniamo ora al regolamento ufficiale del poker Texano relativo allo svolgimento www.dobrenoviny.sk di una partita. In caso di termini sconosciuti può venire in aiuto il glossario del poker. Chi dice questa parola non vuole puntare nulla per quella mano e lascia la parola a chi segue.

Partendo da questo primo punto, è possibile gestire al meglio già le carte iniziali, valutando la qualità della mano per decidere se puntare o abbandonare. Nel poker all’italiana dopo l’apertura c’è la fase del cambio delle carte. In ordine dal giocatore che ha aperto, si può decidere quante carte passare al mazziere per riceverne altrettante e provare a chiudere un punto migliore. Nel caso il mazzo rimanente non basti, il mazziere rimescolerà gli scarti dei giocatori. Per giocare a poker all’italiana occorre dotarsi di un normale mazzo di carte da 52, lo stesso che si usa nel Texas Hold’em. A questo mazzo, vanno tolte alcune carte, in base al numero di giocatori partecipanti.

Per creare il tuo account gratuito su Zynga Poker e ottenere le fiches di benvenuto, collegati al sito ufficiale del servizio e fai clic sul pulsante Gioca ora. Seleziona, poi, le opzioni Crea un nuovo account e Crea account Zynga Poker e procedi a creare il tuo account inserendo i dati richiesti nei campi Indirizzo email, Password e Conferma password. Al primo avvio del software in questione, seleziona la lingua di tuo interesse tramite l’apposito menu a tendina, apponi il segno di spunta per dichiarare di avere almeno 18 anni e premi sul pulsante OK. Fatto ciò, clicca sul pulsante Registrati collocato nel menu in alto e segui le indicazioni mostrate a schermo per creare il tuo account gratuito.

Varianti

La scala colore è una scala particolare, più potente del poker, in cui le cinque carte dello stesso seme sono in sequenza, e il cui valore è determinato dalla carta più alta della scala. Il colore nella una combinazione di cinque carte dello stesso seme, non in scala il cui valore è determinato dalla carta più alta della mano, ma non dal seme stesso, i semi nel colore infatti sono equivalenti. La doppia coppia, nelle regole del poker, è una combinazione di quattro carte formata da due coppie di valore differente ed una carta non abbinata.

Il Big Blind corrisponde alla puntata minima, lo Small Blind è la metà. Essere il giocatore in posizione che è https://alpaguesthouse.it/ ultimo a parlare consente di avere più informazioni sugli avversari e di agire in modo più strategico. Chiaramente, vanno tenuti gli occhi ben puntati al centro del tavolo, per capire cosa sta succedendo. Il Seven Card Stud fa sì che si ricevano sette carte, di cui tre coperte e quattro scoperte.

regole poker

La scala, nelle regole del poker è una combinazione di cinque carte in sequenza, di seme differente, il cui valore è determinato dalla carta più alta della scala. La coppia, nelle regole del poker, è la combinazione vincente di base e più semplice da ottenere, che si verifica quando un giocatore ha in mano due carte dello stesso valore e tre carte diverse e non abbinate. Quando il giro di puntate termina, tutti i giocatori scoprono le proprie carte e chi possiede la mano migliore è il vincitore. Se invece i giocatori si ritirano prima della fine del giro di puntate, l’ultimo giocatore in gioco vince, senza mostrare le proprie carte.

Innanzitutto si parte dal fatto che questa variante viene alternata alla classica mano di poker italiano. Innanzitutto si gioca con una carta coperta insieme a 4 scoperte per ogni giocatore, le quali vengono mostrate una alla volta in senso orario dal mazziere. Tra le regole poker telesina c’è da ricordare che a cambiare è il modo di combinare le carte e la strategia di puntata. Questa tipologia, infatti, viene spesso definita poker italiano a carte scoperte. La scala punti poker resta sempre la stessa e ogni giocatore segue le regole classiche poker italiano nella turnazione in senso orario. Scelta principale nei tornei di poker, nei cash game e nei Sit & Go, il poker texas hold’em è una versione giocabile con un mazzo da 52 carte francesi.

L’azione pre-flop inizia con Antonio Esfandiari in posizione iniziale. Il prossimo a agire, Phil Laak, guarda A♠ 9♦ e fa un rilancio a $3900. Successivamente, Eli Elezra vede con A♣ 7♣, eguagliando l’importo di questo rilancio. Lo stesso fa Phil Ivey, mettendo anche lui $3900 in fiches nel piatto con A♦ 6♦.

Tieni presente che i cookie strettamente necessari sono indispensabili per il corretto funzionamento del sito e non possono essere disattivati; il rifiuto dei cookie non essenziali potrebbe limitare alcune funzionalità del nostro sito. GiocoItalia.com è il portale definitivo dedicato al mondo del betting. Su GiocoItalia.com potrai consultare le recensioni sui migliori siti del settore e conoscere le strategie più di successo per scommettere in modo vincente. La seconda forma di poker più popolare del Texas Hold’em è sicuramente l’Omaha, che ha molte somiglianze nelle poker regole con l’Hold’em ma un paio di differenze chiave. Quello che avete appena letto è uno dei più noti proverbi sul gioco del poker. Vista l’enorme diffusione del gioco, negli anni sono state definite diverse specialità del gioco.

Leave a comment